Il mondo di Cicciobello

Cicciobello, un simbolo di tradizione ed un marchio rassicurante che dopo quasi 60 anni continua a conquistare intere generazioni di bambini e bambine. Con Cicciobello l’emozionante esperienza di essere mamma e papà rivive in un gioco senza tempo. Scopri un mondo fatto di tenerezza, colore e allegria!

I Classici

Cicciobello Fiocco di Neve, Cicciobello Bua, Cicciobello Mille Baci, Cicciobello, Cicciobello… quale sarà il prossimo?

Cicciobello non è solo tradizione e storicità, Cicciobello vuole essere più che un semplice piccolino da accudire e coccolare. Cicciobello rappresenta un vero e proprio compagno di giochi per la bambina!

Che sia in scala 30 o 42 cm, Cicciobello con la sua linea Classic dal 1962 accompagna le bambine nei loro momenti di gioco, sviluppando ogni anno concetti sempre nuovi e interattivi; e portando avanti quelli più amati, come l’ormai noto Cicciobello Bua.

Cicciobello non manca di celebrare avvenimenti importanti come il 90’ Compleanno di Topolino, creando così Cicciobello Mickey Mouse. E non meno importante è la tematizzazione di cartoni animati di rilievo come Cicciobello Olaf per Frozen.

Cicciobello Angelo Azzurro

“Original – since 1962 – designed in Italy” in poche parole sono racchiusi quasi 60 anni di storia e tradizione italiana, il tutto convogliato nella bambola per eccellenza, Cicciobello.

Sin da quando fece la sua prima comparsa fino ai giorni odierni, Cicciobello è entrato nel cuore delle bambine che da sempre giocano ad amarlo e a prendersi cura di lui proprio come ogni mamma farebbe con il suo piccolino.

Il primo Cicciobello lanciato sul mercato che ha dato inizio a questa storia, è stato “Cicciobello Angelo Azzurro”, una delle prime bambole prodotte negli anni 60. Con i suoi lineamenti realistici, l’abitino effetto “lavorazione a maglia” e l’indimenticabile medaglietta.

Delle volte per andare avanti, bisogna fare un passo indietro e guardare da dove si è partiti: è con questo spirito che Giochi Preziosi ha deciso di riprodurre in scala 30 cm le prime bambole originarie, quelle che hanno fatto la storia di Cicciobello, creando così la linea ICONIC. Si comincia con la più celebre, la bambola che nel 1972 vinse il premio di “Bellissimo”: Cicciobello Angelo Azzurro.

Che eleganza Cicciobello!

Cicciobello vuole vestire “come i grandi!”
Nell’ottica di ampliare al massimo l’esperienza di gioco e di coinvolgere maggiormente le bambine di tutte le età, nel 2019 Cicciobello inaugura la linea Elegance.

Questa linea si ispira ad uno stile classico ed elegante, avvicinandosi molto a modelli sempre più realistici, che anche un bambino vero indosserebbe!

Il debutto avviene con i Cicciobello Elegance, bambole 30 cm vestite con abitini dal taglio caldo e invernale, oltre che molto realistici. Per rendere il tutto ancora più curato si è deciso di brandizzare il body di cicciobello.

I tessuti morbidi e i dettagli ricercati vanno a conquistare tutte le fasce di età, anche i più grandi!
Il corpo particolarmente morbido e l’eleganza dei vestiti stimolano l’interazione ludica nella bambina che si sentirà una vera mammina.

Cicciobello per i più piccoli

Cicciobello è la bambola che per generazioni ha accompagnato la crescita delle bambine in tutta la loro infanzia. Questa tradizione, o sarebbe meglio dire “valore”, è passato di madre in figlia, sino ai giorni odierni.

Nel 2017, Giochi Preziosi ha voluto creare un’estensione di linea così da poter condividere questa meravigliosa esperienza di vita anche con i più piccoli. Così che è nato “Cicciobello bebè”, una bambola caratterizzata da un corpo soffice, tessuti morbidissimi e una delicata profumazione di talco.

La volontà era quella di creare una bambola che sa di coccole e affetto, che profuma proprio d’infanzia. Da stringere e portare con sé nelle piccole e grandi scoperte di tutti i giorni per vivere momenti di intensa tenerezza.

Soffice come una carezza, è il compagno ideale per aiutare l’infante a rilassarsi e addormentarsi serenamente.
La possibilità di lavarlo in lavatrice senza perdere però le sue preziose caratteristiche, garantisce un alto livello d’igiene.

Accessori

Crescere insieme a Cicciobello!
Cicciobello accompagna i bambini nell’emozionante percorso di crescita attraverso il gioco di ruolo, alla scoperta di valori positivi ed educativi.

Littles

Tanti mini bebè da collezionare!
Dal tenero mondo Cicciobello sono nati i Littles: 36 piccoli e carini bebè che si scambiano i vestitini! Grazie al Mix&Match si possono creare tante nuove combinazioni per un divertimento che non finisce mai!